Abitazione da ristrutturare con piccola area pertinenziale
Regione
Provincia
Comune
N° PROCEDURA
Falcon
TRIBUNALE
Brescia
Base d’asta
32.500,00€
Lotto unico:
Abitazione sita in Comune di Mantova (MN), Loc. Frassine, Via Paride Suzzara Verdi n. 6, in cattivo stato conservativo e manutentivo, sviluppata su due livelli con piccola area di pertinenza, il tutto censito come segue:
Catasto Fabbricati
– foglio 41, mappale n. 103 sub. 6, p. T-1, cat. A/3, cl. 2, vani 7, Rendita € 451,90, superficie catastale mq. 181;
Dalla perizia agli atti si segnala che sono state rilevate delle infiltrazioni localizzate all’intradosso del solaio, provenienti presumibilmente dalla copertura e anche distacchi di porzioni localizzate di intonaco al piano terra per umidità di risalita. Si precisa inoltre – come risultante dalla perizia di stima redatta dal Geom. Matteo Negri, qui da intendersi richiamata integralmente – che la perimetrazione dell’area cortiva esistente non corrisponde a quanto rappresentato graficamente nelle mappe e nella relativa planimetria catastale. La recinzione, di epoca recente, prospiciente il mappale 169 sui lati nord, est ed ovest è stata realizzata NON tenendo conto dei confini di diritto, essendo le porzioni di giardino, di fatto, occupate dal proprietario del mappale n. 169.
Si precisa altresì che anche relativamente alla situazione urbanistica sono stati rilevati spostamenti nei tavolati interni nella zona dei servizi igienici, nonché un’errata rappresentazione grafica della scala interna rispetto a quanto autorizzato.
Il costo stimato per la regolarizzazione delle difformità della planimetria catastale è pari ad Euro 1.500,00, per la regolarizzazione delle difformità edilizie il costo stimato è pari ad Euro 3.000,00.
Gli importi menzionati non tengono conto dei costi necessari per il ripristino/regolarizzazione della situazione di fatto dello stato dei luoghi prospettata antecedentemente e specificamente dettagliata nella perizia di stima a cui si fa espresso richiamo. Tali spese/oneri/costi – di qualsiasi tipo – rimarranno a carico dell’aggiudicatario.
L’acceso pedonale/carraio avviene, per servitù di passo a favore, tramite il terreno di cui al foglio 41, mappale 174 intestato a terzi.
Il perito segnala che stante l’epoca di costruzione dell’edificio, nonché dell’assenza di recenti interventi significativi di ristrutturazione/manutenzione, è ipotizzabile che all’interno dell’edificio vi siano manufatti edilizi contenti amianto. L’eventuale onere di rimozione e di bonifica sarà totalmente a carico del futuro aggiudicatario.
L’immobile è classificato in classe G, da attestato di prestazione energetica del 7.9.2015.
Immobile all’asta:
Prezzo base d’Asta Euro 32.500,00 oltre Diritti d’Asta
La gara avrà durata dalle ore 15.30 del 31 gennaio 2024 alle ore 15.30 del 1 febbraio 2024.
Si invita a consultare l’Avviso di vendita disponibile nel sito di Parva Domus.