logo gruppo avacos
News
immagine convegno bergamo
11/06/2024
Bergamo 2024: un convegno per i professionisti di procedure concorsuali

Il Teatro Gaetano Donizetti di Bergamo si prepara ad aprire il sipario per il convegno “Doveri e compensi dei Professionisti della crisi”, in programma venerdì 21 e sabato 22 giugno. L’evento, organizzato dall’Ordine dei Dottori Commercialisti e degli Esperti Contabili di Bergamo e promosso da Gruppo Avacos, si pone come un appuntamento fondamentale per tutti i professionisti che operano nelle complessità della gestione delle crisi aziendali.

Il convegno si articolerà secondo un programma progettato per stimolare il dibattito e l’aggiornamento professionale. Si esploreranno temi come il ruolo dell’esperto, dell’ausiliario, del commissario e del liquidatore all’interno del Codice della Crisi d’Impresa e dell’Insolvenza, nonché la figura del curatore e il funzionamento degli organismi di composizione della crisi e della liquidazione controllata.

A guidare le discussioni ci saranno figure di spicco nel panorama giuridico ed economico, tra le quali troviamo la Dott.ssa Simona Bonomelli, la Dott.ssa Laura De Simone e il Dott. Vittorio Zanichelli, che porteranno la loro esperienza e competenza per arricchire il dialogo e la comprensione dei temi trattati.

L’evento sarà anche un’occasione per creare network e reti professionali, come la cena di gala che avrà luogo presso il rinomato ristorante Da Vittorio “La Cantalupa”. Un momento di convivialità cui è necessario registrarsi contattando l’Ordine.

La partecipazione al convegno permette di ricevere crediti formativi professionali: i dottori commercialisti potranno acquisire fino a 12 crediti formativi ai fini della Formazione Professionali Continua e 4 ai fini della Formazione dei Revisori Legali. Gli avvocati, invece, potranno beneficiare di 10 crediti nel diritto di composizione della crisi.

Le iscrizioni sono aperte e per ulteriori informazioni gli organizzatori hanno messo a disposizione una pagina web in cui è possibile scoprire il programma completo, i costi, le convenzioni alberghiere, i relatori e le modalità di partecipazione. Un’opportunità da non perdere per chi desidera rimanere al passo con le ultime evoluzioni nel campo della gestione della crisi d’impresa.

Le Società

Potrebbe interessarti anche

Iscriviti alla nostra newsletter

Resta aggiornato su news dal mondo concorsuale, aste di beni immobili e mobili.

    INTERESSATO A